Una voragine di circa 10 metri di larghezza e 10 di profondità si è aperta questa notte in via Sestio Menas, al Quadraro, quartiere di Roma. Il crollo è avvenuto intorno all’una, inghiottendo due auto in sosta, una Dacia e una Renault. Una terza auto, in bilico sul bordo della voragine, è stata rimossa in sicurezza.
Fortunatamente, non ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e i tecnici del Comune di Roma. La zona è stata transennata e il traffico deviato.
Le cause del crollo sono ancora da accertare, ma i vigili del fuoco ipotizzano che possa essere stato causato da una fuga di gas o da un cedimento del manto stradale.
Aggiornamenti
28 marzo, ore 10:00 – I vigili del fuoco hanno completato le operazioni di rimozione delle due auto inghiottite dalla voragine.
28 marzo, ore 12:00 – I tecnici del Comune di Roma stanno effettuando dei sopralluoghi per valutare l’entità dei danni e la sicurezza della zona.
28 marzo, ore 14:00 – La strada resterà chiusa al traffico fino a nuovo ordine.
Disagi per i cittadini
Il crollo della voragine ha causato disagi ai cittadini del Quadraro, che si sono trovati a dover fare i conti con strade chiuse e traffico deviato.
Polemiche
L’accaduto ha scatenato le polemiche sulla manutenzione delle strade di Roma.
Cosa succederà ora
I tecnici del Comune di Roma dovranno ora stabilire le cause del crollo e i tempi necessari per la riparazione della strada.