Donatella Rettore contro Antonello Venditti. Alla cantante veneta non sono particolarmente piaciute le ultime dichiarazioni del collega romano. Nello specifico Venditti ha parlato di Angelina Mango e Annalisa in questi termini: “Questi giovani sono bravi: io so fare quello che fanno loro, ma loro non sanno fare quello che faccio io. E prendi Annalisa: è una bravissima cantante, ma è stata costretta dal mercato a diventare altro da se stessa. Anche Angelina Mango”.
Una critica che non è andata giù alla Rettore, che ha voluto replicare a modo suo, difendendo a spada tratta le nuove protagoniste della musica italiana. “Quello che ha detto ad Annalisa e Angelina? Devo essere onesta, non sapevo che avesse detto questo, ma ti fermo subito. Antonello Venditti ce l’ha e ce l’aveva pure con me. Se mi sono data una risposta? No. Dico solo che ci sono i grandi cantautori che hanno fatto la storia della musica e va bene”.
Donatella Rettore ha continuato tirando in ballo anche Gino Paoli, che nei mesi scorsi aveva avuto un botta e risposta di fuoco con Elodie: “Questi stessi sono anche uomini che farebbero meglio a star zitti e lasciare che i giovani facciano la propria strada. Ed è successo anche a me in passato. Gino Paoli si girava dall’altra parte ogni volta che mi vedeva. Ma sai cosa penso? Che solo il tempo dà ragione. Io sono ancora qua dopo 40 anni, ad esempio”.