Home » DAMA CON VENTAGLIO DI GUSTAV KLIMT DA RECORD » DAMA CON VENTAGLIO DI GUSTAV KLIMT DA RECORD

DAMA CON VENTAGLIO DI GUSTAV KLIMT DA RECORD

Home » DAMA CON VENTAGLIO DI GUSTAV KLIMT DA RECORD » DAMA CON VENTAGLIO DI GUSTAV KLIMT DA RECORD

TAROCCHI GRATIS NEWS La dama con ventaglio di Gustav Klimt è stata l’opera d’arte di maggior valore mai battuta all’asta […]

TAROCCHI GRATIS NEWS
La dama con ventaglio di Gustav Klimt è stata l’opera d’arte di maggior valore mai battuta all’asta in Europa. Questo record è stato stabilito tramite un’asta da Sotheby’s.

Ieri è stata venduta a Londra per per 85,3 milioni di sterline pari a quasi cento milioni di euro. Questo prezzo è stato raggiunto dopo circa 10 minuti di rilanci tra quattro diversi acquirenti.

Un collezionista di Hong Kong è riuscito ad aggiudicarsela. Gustav Klimt è morto troppo presto a soli 55 anni e questa opera era ancora sul cavalletto del suo atelier.

Morì a Vienna il 6 Febbraio del 1918 per un ictus e una polmonite conseguenza della terribile epidemia di influenza spagnola. Erwin Böhler amico e collezionista lo acquistò dopo la morte del pittore.

Era un industriale di Vienna e possedeva molti paesaggi di Gustav Klimt. Quando morì l’opera passò al fratello di Erwin, Heinrich, alla sua morte nel 1940, alla moglie di lui, Mabel.

Rudolf Leopold noto per aver acquistato un ampio gruppo di disegni di Egon Schiele da Mabel Böhler nel 1952 potrebbe aver acquistato anche quest’opera da lei.

La dama con il ventaglio messa all’asta negli anni Novanta rimase nella collezione dell’attuale, anonimo proprietario che proprio due settimane fa ha deciso di venderla.

Il nome della donna rappresentata nel dipinto non si è mai riusciti a scoprirlo. Tutti i tentativi fatti di identificazione come per esempio una delle modelle d’artista, Johanna Staude sono stati poi smentiti da ipotesi più recenti.

Rimane indubbio il valore altissimo del dipinto volerà a Hong Kong nelle mani del nuovo compratore, dopo aver superato nella sua prima apparizione sul mercato dopo quasi trent’anni le migliori aspettative.

La Dama con il ventaglio, (Dame mit Fächer) è stata l’estremo capolavoro di un artista scomparso troppo presto, a 55 anni, all’apice della carriera, e simbolo di un periodo della storia d’Europa che sarebbe stata spazzata via dalle due guerre.
CONTINUA A LEGGERE SU TAROCCHI GRATIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GRATIS CARTOMANZIA
Invia tramite WhatsApp
Torna in alto