Home » Dei fuori di testa alla Juventus » Dei fuori di testa alla Juventus
federico_chiesa_juventus_

Dei fuori di testa alla Juventus

Home » Dei fuori di testa alla Juventus » Dei fuori di testa alla Juventus

Ormai la Juventus è in mano a dei fuori di testa. Invece di prendere Conte hanno preso Motta. Invece di […]

Ormai la Juventus è in mano a dei fuori di testa. Invece di prendere Conte hanno preso Motta. Invece di prendere dei campioni stanno prendendo dei perfetti sconosciuti praticamente delle mezze calzette. Ma dove vogliono andare? A vincere lo scudetto e la Champions? Fanno ridere i polli. L’unica squadra che potrà competere con l’Inter sarà il Napoli di Conte. A Napoli se a Conte lo faranno lavorare riporterà lo scudetto. Dopo la cacciata di Marotta la Juventus ha perso la strada.

Chiesa all’ Inter farà delle grandissime stagioni. Come mai all ‘ Inter stanno facendo festa per avere Chiesa? Come mai alla Roma hanno accolto da re Soulè. I tifosi juventini si possono preparare a prendere tantissime delusioni per molti anni almeno fin quando non si decideranno a comprare dei veri campioni e un allenatore affermato da Juventus. Dalla Juve è passato un certo Ancelotti contestato e cacciato dove poi ha vinto l’ impossibile. Questo è l’ intelligenza targata Juventus…

L’emarginazione di Federico Chiesa è un fatto prima di tutto tecnico e solo di conseguenza economico: Thiago Motta e Giuntoli hanno depennato l’ala azzurra perché in quel ruolo hanno bisogno di uomini più affidabili, con caratteristiche diverse.

È la solita storia della valutazione costi/benefici ad aver portato alla bocciatura del giocatore più amato dai tifosi bianconeri, che stasera (18.30) saluteranno la squadra allo Stadium nell‘amichevole con l’Under 23. Chiesa e gli altri otto esuberi (tra cui Szczesny, McKennie e Kostic) non ci saranno, in attesa che il mercato si sblocchi.

Qualcosa può succedere dopo l’infortunio di Scamacca, operato ieri al ginocchio sinistro: nel pacchetto Koopmeiners, la Juve offrirà all’Atalanta Milik. Chiesa sarebbe sostenibile se avesse costi diversi. E magari avrebbe mantenuto il posto in rosa se avesse accettato le proposte al ribasso che in primavera gli erano state avanzate per rinnovare il contratto in scadenza nel prossimo giugno: 500 mila euro al mese sono troppi per un giocatore che, a quasi 27 anni, non ha ancora un’identità definita.

Chiesa è apprezzatissimo dai tifosi juventini, molto meno dai tecnici. Sarri ne aveva sconsigliato l’acquisto poi invece caldeggiato da Pirlo. Allegri lo ha ereditato, studiato, perso a lungo per un grave infortunio al ginocchio mai veramente superato, visti gli effetti collaterali degli acciacchi ricorrenti. Gli ha dato libertà assoluta schierandolo da seconda punta ma in cambio ha avuto soltanto sprazzi, gli stessi che avevano prima illuso (“è il nostro Sinner”) e poi deluso Spalletti e che in definitiva hanno fatto il gioco solamente di Mancini.

Ora la palla passa a Chiesa, che può scegliere la linea dura e andare a scadenza, ipotesi che non sta scartando, oppure accettare di squadre fuori dalla Champions (recentemente ha rifiutato quelle di Al Ahli e Besiktas) e di standard economici più modesti, come la Roma o il Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GRATIS CARTOMANZIA
Invia tramite WhatsApp
Torna in alto