TAROCCHI GRATIS NEWSLe rune sono uno strumento divinatorio particolarmente amato da tutte le streghe e dalla maggior parte dei praticanti dei vari culti e tradizioni. Il gruppo di rune a cui si attribuisce una maggiore antichità è quello definito Futhark ed è composto da 24 simboli runici. Nel passato come oggi, le rune erano considerate un vero e proprio “verbo divino”: si ritiene, infatti, che esse parlino a nome delle divinità e che la nascita stessa di queste rune antiche abbiano origine divina. I simboli runici, spesso chiamati rune celtiche o rune vichinghe, non hanno il solo scopo profetico, bensì racchiudono in sé saperi antichi e profondi.
La divinazione con le rune non significa solo leggere le rune come si farebbe con un mazzo di tarocchi o con gli oracoli, ma rappresenta una vera e propria fusione dell’antico alfabeto runico con la pratica spirituale divinatoria. Le rune sono simboli di potere, segnature vive e magiche che possono essere implementate nella pratica rituale oltre che in ambito di veggenza: il significato delle rune supera di gran lunga l’interpretazione classica giunta fino a noi ed ogni strega e praticante che ne faccia uso, imparerà a fare tesoro dei grandi insegnamenti che l’oracolo delle rune può offrire. Esistono moltissimi modi diversi per leggere le rune ma vi è una cosa che accomuna tutte le tecniche in materia: il cosiddetto “lancio delle rune”.
Si tratta dell’estrazione del tutto casuale di un certo numero di rune – generalmente dipinte o incise su legno o pietra – e disposte in ordine di uscita o seguendo degli schemi più precisi. Leggere le rune è altamente soggettivo, come la maggior parte degli strumenti volti alla divinazione, ed in questo caso specifico, l’oracolo runico non fornisce consigli o suggerimenti diretti – come invece possono fare le Sibille – bensì rispondono mettendo in luce la situazione allo stato attuale e tutte le possibili conseguenze derivate dal presente. Il modo in cui le rune parlano è particolarmente esplicativo nonostante molto diverso dagli strumenti già citati, poiché spinge il consultante a vedere in maniera critica e veritiera il fulcro del problema; questo, infatti, rappresenta un’apertura a 360° nei confronti di prospettive di cui si dovrebbe tenere conto se si desidera trovare una soluzione.CONTINUA A LEGGERE SU TAROCCHI GRATIS