Home » Putin dichiara guerra al mondo. Sarà il solito bluff o si farà scacco matto da solo? » Putin dichiara guerra al mondo. Sarà il solito bluff o si farà scacco matto da solo?
vladimir-putin-nucleare-atomica-armi-bomba_

Putin dichiara guerra al mondo. Sarà il solito bluff o si farà scacco matto da solo?

Home » Putin dichiara guerra al mondo. Sarà il solito bluff o si farà scacco matto da solo? » Putin dichiara guerra al mondo. Sarà il solito bluff o si farà scacco matto da solo?

Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un “carattere globale”: lo ha detto Vladimir […]

Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un “carattere globale”: lo ha detto Vladimir Putin in un discorso televisivo sulla situazione in Ucraina.

La Russia ha colpito l’Ucraina con un nuovo missile balistico a medio raggio. Lo afferma il presidente Vladimir Putin. Il presidente Vladimir Putin afferma che l’attacco di questa mattina nella città centrale ucraina di Dnipro è stato effettuato con un “nuovo missile convenzionale a raggio intermedio”. Il suo nome in codice era Oreshnik, ha aggiunto. Lo riporta Sky News.

Mosca “ha il diritto” di colpire i Paesi le cui armi sono utilizzate dall’Ucraina in Russia. Lo annuncia il presidente russo Vladimir Putin. “Ci consideriamo autorizzati a usare le nostre armi contro le strutture militari di quei Paesi che permettono l’impiego delle loro armi contro le nostre strutture”, ha affermato Putin. “E in caso di una escalation di azioni aggressive, risponderemo in modo deciso e simmetrico”

La Russia ha lanciato un missile ipersonico balistico con testata non nucleare su una fabbrica aerospaziale ucraina, ha affermato Vladimir Putin citato dalla Tass.

In caso di escalation, la Russia risponderà in modo deciso e in modo simmetrico. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin citato da Ria Novosti.

Gli Usa stanno spingendo il mondo intero verso un conflitto globale, ha affermato il presidente russo Vladimir Putin, citato da Ria Novosti.

La Russia è pronta a risolvere pacificamente tutti i problemi, ma è pronta anche a “qualsiasi sviluppo degli eventi”. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato dalla Tass.

La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha definito oggi “un passo provocatorio” che porterà a “un aumento del livello generale del rischio nucleare” l’apertura la scorsa settimana in Polonia di una base americana nell’ambito del sistema Aegis Ashore, un elemento dello scudo antimissile della Nato.

“Questo – ha affermato Zakharova, citata dalla Tass è francamente un altro passo provocatorio in una serie di azioni altamente destabilizzanti degli americani e dei loro alleati della Nato nella sfera strategica”.

Ciò si inserisce, ha aggiunto la portavoce, “nella pratica distruttiva in atto da molto tempo di avvicinare le infrastrutture militari della Nato ai confini russi” per “proiettare il potere americano a migliaia di chilometri dal territorio degli Usa ed esercitare pressione sulla Russia”. La nuova base americana si trova a Redzikowo, nel nord della Polonia, Paese nel quale sono di stanza circa diecimila militari statunitensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GRATIS CARTOMANZIA
Invia tramite WhatsApp
Torna in alto