Dominio italiano, ammirazione e timore europeo: Simone Inzaghi viaggia spedito verso la seconda stella interista e si gode il meritato tributo per il suo lavoro, non solo quello attuale. Il contratto con l’Inter scade nel 2025, ma la proprietà nerazzurra ha già in mente un rinnovo fino al 2026, con opzione per il 2027, e un adeguamento dell’attuale stipendio di 5,5 milioni di euro.
Discorsi a fine stagione, ma la volontà è comune: da ambo le parti c’è il desiderio di proseguire insieme, convinti di poter prolungare un ciclo vincente. Questo allontana le sirene inglesi, in particolare del Liverpool, che a fine stagione cercherà un sostituto per Klopp. Inzaghi piace molto in Premier, ma al momento non c’è nulla di concreto.
Il tecnico non immagina il suo futuro immediato lontano da Milano, e neanche il presidente Zhang. Prima di pensare al futuro, però, c’è uno scudetto da conquistare e una Champions League da vivere al meglio. Inzaghi è sulla buona strada per la seconda stella interista e la proprietà nerazzurra vuole rinnovargli il contratto fino al 2026 (con opzione per il 2027). Sono discorsi che si faranno a fine stagione, ma c’è la volontà di proseguire insieme e l’interesse del Liverpool non preoccupa perché Inzaghi è felice a Milano. Prima di pensare al futuro, c’è da conquistare uno scudetto e da vivere al meglio la Champions League.