Home » Venditti Veggente » Venditti Veggente
antonello_venditti_veggente_

Venditti Veggente

Home » Venditti Veggente » Venditti Veggente

Antonello Venditti e le sue presunte doti da “veggente” sono salite alla ribalta grazie a un’intervista con Aldo Cazzullo sul […]

Antonello Venditti e le sue presunte doti da “veggente” sono salite alla ribalta grazie a un’intervista con Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera. L’artista ha infatti dichiarato: “Mi accorgo di cose di cui altri non si accorgono”, sostenendo di aver previsto eventi come il terremoto dell’Aquila e la pandemia da Covid-19. “Ero a Parigi con la mia compagna, che può confermarglielo, mi sveglio e dico solo due parole: Terremoto… L’Aquila”.

Stessa cosa, a suo dire, accadde prima del terremoto di Amatrice e prima dell’esplosione della pandemia: “Il 29 novembre 2019 dissi che ci sarebbe stato un fatto immenso, inaudito, a livello mondiale: era il Covid“.

Venditti, durante l’intervista, ha fatto riferimento anche alla sua canzone del 1988, “In questo mondo di ladri”, uscita quattro anni prima dello scandalo di Tangentopoli, come prova della sua presunta capacità di percepire eventi futuri. Ma se Venditti si vede come un moderno Nostradamus, il pubblico non ha mancato di rispondere con il solito sarcasmo.

I social media sono stati inondati di commenti ironici. Un utente su Twitter ha scherzato: “Numeri SuperEnalotto mai? Per fare beneficenza ovviamente”. Un altro ha scritto: “Potrebbe farci sapere quando la Roma vincerà il prossimo scudetto…”.

Le dichiarazioni di Venditti hanno suscitato un mix di incredulità e ironia, dimostrando ancora una volta che il cantautore sa come tenere alta l’attenzione su di sé, anche se con affermazioni che fanno alzare più di un sopracciglio. In ogni caso, se mai dovesse dire qualcosa di preciso riguardo ai numeri della lotteria, saremo tutti orecchie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GRATIS CARTOMANZIA
Invia tramite WhatsApp
Torna in alto